domenica 2 settembre 2012

Un nuovo ingresso....un nuovo specchio







Nel mese di luglio mi era preso un impulso creativo irrefrenabile e stanca del

 mio ingresso avevo ben pensato di cambiarlo....sicchè da così...



avevo deciso di trasformarlo così....


 ma a questo punto tutto ciò che faceva arredamento non va più bene, perciò ho creato oggetti nuovi... ho cominciato dallo specchio....

Vediamo cosa Serve :

1) Specchio con ampia cornice
2) fondo gesso
2) spatola grande 
3) colori acrilici
4) pigmenti
5) pennelli larghi morbidi e pennellacci
6) finitura a cera incolore


 Cominciamo!! 




  1) Stendere in fondo gesso sulla superfice, e quando sarà quasi asciutto con la spatola sporca (e xciò incrostata) ripassare le parti per creare l'effetto legno/vissuto




2) Stendere il colore acrilico desiderato. Io lavoro con gli Americana ed in questo caso ho utilizzato il "Blue Mist" .Ora comincia a vedersi l'effetto legno consumato!








3) Quando il colore sarà ben asciutto ,stendere su tutta la superficie una mano di cera incolore. Ve benissimo un pennellaccio.








4)  A questo punto mettiamo in un piattino un pò (poco) di pigmeto ocra ed un pò di più di bianco. Utilizzando lo stesso pennello di prima (perciò ancora sporco) stendere le polveri sulla cornice, sfumando direttamente lì ! Si creeranno delle bellissime sfumature. Completare aggiungendo l'oro







5) Avendo utilizzato una cera per finiture non ci sarà bisogno di utilizzare la vernice!









Buon lavoro!!





Nessun commento:

Posta un commento